Assistenza in Gravidanza

La gravidanza è un processo naturale e l’ostetrica è la professionista specializzata nel sostegno di mamma e bambino durante questo percorso. L’ostetrica si prende cura della futura mamma e del bambino non solo da un punto di vista clinico ma anche offrendo sostegno, ascolto e accompagnamento. Proponiamo dunque un’assistenza di base alla gravidanza, dove gli strumenti di vigilanza e sostegno sono di natura clinica - relazionale, dove il sapere è trasversale e l'obiettivo è quello di rendere donna/coppia/bambino il più attivi possibile verso la loro salute, alla guida della propria esperienza di nascita.


In ogni visita l’ostetrica controllerà il tuo benessere e quello del tuo bambino seguendo le Linee Guida Nazionali per la Gravidanza Fisiologica. Le visite avranno cadenza mensile, o comunque in base alle esigenze, e avranno luogo direttamente a casa tua o nel nostro accogliente studio. Ogni visita avrà una durata di circa due ore per permettere una valutazione approfondita del benessere di mamma e bambino anche da un punto di vista psico-fisico globale. Durante ogni incontro dedicheremo spazio all’informazione,  all’ascolto e all’espressione di ogni dubbio o curiosità non solo sulla gravidanza ma anche sui luoghi e modalità di assistenza al travaglio/parto.
A partire dalla prima visita, saremo reperibili per te e ti accompagneremo per i mesi della gravidanza e se lo vorrai anche per il parto e nei primi mesi di vita del tuo bambino.
Grazie all’assistenza altamente personalizzata sarà possibile in base alle esigenze inserire ulteriori servizi:

• consulenza nutrizionistica
• sostegno psicologico
• esecuzione esami ematici e tampone vagino/rettale a domicilio

 

Se sei interessata contattaci per un incontro informativo gratuito.