Salotto delle Donne

Nei tempi antichi le donne condividevano più di quanto non facciano oggi. Si incontravano per prendersi cura reciprocamente dei bambini, imparare, nutrire, guarire, celebrare e crescere. Esistevano tradizioni come la tenda rossa, che nei secoli, è stata la tenda o la capanna destinata alle donne della tribù o del villaggio durante le mestruazioni o dopo il parto, uno spazio esclusivamente femminile nel quale le donne si riunivano e soprattutto un‘occasione per stare insieme, per raccontarsi, condividere, farsi forza e scambiarsi consigli.


Oggi, le donne sono molto più isolate e separate. Le occasioni di incontro sono molto più limitate e il tempo trascorso insieme si è notevolmente ridotto. Per questo motivo le donne stanno perdendo la capacità di gioire e trarre beneficio sia fisico che mentale dalla vicinanza femminile.

La Tela di Mamata desidera offrire uno spazio alle donne per riscoprire questa possibilità.
Una serata al mese dedicata a noi donne dove potremo condividere letture, esperienze, racconti, ascoltarci, lasciare il peso delle giornate frenetiche e concederci un momento per nutrire noi stesse, bevendo la tisana della buonanotte.
Periodicamente organizziamo eventi e/o percorsi al femminile in cerchi di donne. Iscriviti alla newsletter o segui la nostra pagina facebook per essere aggiornata sulle iniziative proposte.

 


SALOTTO DELLE DONNE

a chi è rivolto: donne di tutte le età
dove: sede di La Tela di Mamata
quando: una serata al mese ore 21
durata: 2 ore
condotto da: Elisa Goffredi ostetrica e Francesca Derossi doula

 

 

costo: 50 euro abbonamento 6 ingressi