Trattamento Cicatrici e Lacerazioni da Parto

Ogni cicatrice racchiude una storia, un frammento di vita, una sofferenza che lascia nel corpo una traccia fisica, emozionale ed energetica.
Dal punto di vista fisico le aderenze più o meno profonde possono comportare limitazioni dei movimenti tessutali, viscerali e articolari.
Dal punto di vista emozionale la cicatrice conserva memoria dell’evento traumatico o chirurgico e del processo di cicatrizzazione.

 


Dal punto di vista energetico crea delle porte di fuga tra l’interno e l’esterno del corpo, la perdita di integrità può portare a disperdere energia.
Prendersi cura delle cicatrici significa quindi portare equilibrio in questi tre piani per consentire un maggiore benessere alla persona nella sua globalità.
In particolare la cicatrice da taglio cesareo testimonia l'interruzione del processo fisiologico del parto e della nascita per questo può aver bisogno di un’attenzione particolare e di un percorso di elaborazione speciale per trovare un nuovo equilibrio, una nuova armonia e fare pace con l’esperienza di nascita vissuta.

Il rapporto con la propria cicatrice è personale, per questo non vi è un tempo specifico per iniziare il trattamento ma viene rispettato il tempo specifico di ogni donna.

 


TRATTAMENTO POST-PARTO

a chi è rivolto: mamme con cicatrici da taglio cesareo, episiotomia, lacerazioni
dove: sede di La Tela di Mamata o a domicilio
quando: su appuntamento
durata: 1 ora
condotto da: Elisa Goffredi ostetrica, Sara Simoni ostetrica

costo: 50 euro a trattamento
200 euro pacchetto da 5 trattamenti