Svezzamento

Il momento dell'introduzione di cibi solidi nella dieta del proprio bambino costituisce un'importante tappa della crescita. Spesso si sente parlare di svezzamento, autosvezzamento e alimentazione complementare ma capire in cosa consistano questi diversi approcci non è sempre semplice.


Le consulenze individuali con ostetrica e nutrizionista hanno l’obiettivo di aiutare le famiglie a capire quando il proprio bambino è pronto a mangiare alimenti diversi dal latte, quali differenze ci sono fra il cosiddetto svezzamento tradizionale e l'autosvezzamento, come gestire l'allattamento e le caratteristiche dei latti artificiali e del babyfood.
Il fine ultimo è fornire un sostegno continuativo e informazioni utili per poter scegliere come affrontare quest'importante tappa dello sviluppo del proprio bambino, secondo le proprie necessità e le proprie abitudini alimentari.
Inoltre proponiamo periodicamente incontri informativi presso la nostra sede con l’obiettivo di orientare le famiglie nella scelta dell’approccio più affine alle proprie abitudini. Iscriviti alla newsletter o visita la nostra pagina facebook per rimanere aggiornato sugli eventi.

 


CONSULENZA SVEZZAMENTO

a chi è rivolto: genitori con bimbi in età da svezzamento
dove: sede di La Tela di Mamata
quando: su appuntamento
durata: 1 ora e 30 minuti
condotto da: Sara Simoni ostetrica e/o Elisa Fasanelli biologa-nutrizionista